Eco-Riciclo

Eco-Riciclo (http://www.eco-riciclo.it/) mette in contatto persone che, da tutta Italia, vogliono usare il dono e il baratto come forme di consumo responsabile.

Uno dei modi per rispettare l'ambiente è evitare di "alimentare" discariche e inceneritori riutilizzando gli oggeti il più possibile. Anche se questo non vuol dire eliminare il problema alla radice, un gesto concreto per contrastare l'attitudine all'"usa e getta" può aiutare a comprendere che la vita di un oggetto va oltre l'utilizzo da parte di un singolo individuo.

Grazie a Eco-Riciclo.it, che non ha fini di lucro, è possibile donare o scambiare oggetti con chiunque. Il meccanismo è quello di e-Bay e degli altri siti di annunci: sul sito puoi ricercare tra le inserzioni pubblicate o inserirne una nuova, aggiungendo anche una foto dell'oggetto.

Se avete un oggetto che non vi serve più provate, prima di buttarlo via, a regalarlo a qualcuno a cui potrebbe servire: qualche oggetto in meno andrà a finire in discarica o negli inceneritori.